martedì 3 novembre 2009

Incesto con la madre terra

di Davide Russo


Sacre e potenti montagne
come fate a resistere
all'impeto del vento
scuotitore di fortezze?
Ditelo a me
che sono una piccola foglia
che quello facilmente trascina
perchè troppo instabili
i miei piedi
che sempre tremano piagnucolanti
perchè troppo fragili
le mie gambe
che al primo debole soffio
esse si muovono
Ahime!Troppo gli piace danzare!
Ma cosa parlo con voi
che la dura lotta
ha spogliato violentemente
strappandovi di dosso i sontuosi vestiti
come se foste puttane
lasciandovi unicamente
il vostro gelido silenzio
esoscheletro fossilizzato
di una bestia ormai estinta
Io seguirò la mia strada
abbandonerò i miei brandelli
al fiato tremendo
lasciando che li disperda ovunque
fecondando così
con questo gesto estremo
questa terra sterile.

Nessun commento: