mercoledì 4 novembre 2009

Momento di stallo 2007

di Jean Paul


ricordi.


Non sono sogni di nostalgia quelli che si susseguono nella mia mente…
Io non ho nostalgia del mondo che mi hai negato…
Non disprezzo le lacrime che ho versato,
il tuo volto, che ora ho seppellito assieme ai miei dolori sotto il tempo…
il passato non deve tornare…
le persone però si… se ora ci respingiamo, come poli opposti…
non è detto che col tempo potremmo trovare conforto tra le nostre reciproche parole…
cospargo le ceneri del mio passato dove non le potrò guardare cosi facilmente…
una cosa ho imparato..
che ogni amore è destinato a finire…
se non per di incomprensione..
ci pensa la morte a far finire..
non solo la vita.


n.9

Cosa mi dici del nuovo sogno che ti propongo davanti… Hai paura di viverlo, o adesso te ne stai facendo altri… Abbracciarti, stringerti amarti… Non conosco altro modo in cui volerti.La tua voce, come al solito una candida melodia Che vorrei suonasse in eterno per me… Ora vivo solo del ricordo, di quando ero io colui che avevi scelto. Quello giusto per te… quel pomeriggio al parco di 35 giorni fa…Come erano belli i tuoi occhi , che illuminavano i miei pensieri… Ho esitato, ed ora non ti vedo più come mia guida in questa vita… compagna, complice, fidanzata, amica…Sono destinato ad avere di nuovo tutto, o perderti per sempre… Come giocare questa partita, dovrei saperlo, visto che non è la prima volta che mi capita… Ogni volta perdente… Ed anche se sarà una partita persa… A queste cosa non si comanda… Quando si è davvero presi, non ti basta dire “adesso basta, è finita… la smetto”Ed anche se tu ricominciassi un nuovo sogno… Continuerei in silenzio…Che se ogni cosa ha diritto di essere successa, esisterà una qualche ragione se il mio cuore ancora cerca una speranza, perchè non sono io a cercare sofferenza in quel che faccio…cerco solo conforto…perchè se non lo facessi, mentirei a me stesso. Su questo sono io che non ti mento, ciò che spinge il mio corpo, la mia mente, la mia mano, non è menzogna, è solo follia di un sentimento che ora esiste ed urla il tuo nome ad alta voce.


una sera al laboratorio....

vorrei.. trovare il coraggio di parlarti....
sapere il tuo nome...
vorrei sentire la tua voce...
vorrei poterti parlare...

ferme le tue labbra ai miei occhi...
le tue dita i tuoi capelli muovono...
ed in un nuovo sogno ricadono i miei pensieri..
tra le tue risate ed i tuoi sguardi vorrei stare...

chissà se sono mai esistito tra i tuoi pensieri.

piangere di sentimenti altrui

giovani parole raccolgono gli ultimi pensieri di queste 2 donne.. immaginate voi ora chi vi pensa? paesaggi scorrono nei vostri occhi... un battere di ciglio, un profondo sospiro... a cosa si spinge ora questo vostro momento... se cadesse una lacrima dal vostro viso, non resterebbe nessuna spiegazione.. una di fronte all'altra.. entrambe aspettando l'interesse di qualcuno. . . . piangere di sentimenti altrui ascolto le tue parole.. scosso da un pianto non partorito, mi guardo attorno.. cerco qualcuno che gioisca del mio piacere... vorrei urlare a tutti le tue parole.. i tuoi versi.. i tuoi sentimenti. ascoltate voi tutti.. qualcuno un giorno scrisse lacrime di momenti... per farci piangere di sentimento altrui

.
.
.
silenziosa indifferenza

silenziosa indifferenza, in sguardi mai incrociati... di un sottile muro son lontani i nostri silenzi..

dove corrono i pensieri tuoi pensieriquando gli sguardi tuoi scrutano qualcosa di a me ignoto..
quali lacrime il tuo passato sclese di custorire nella più profonda gelosia.
"dolore non più importante, colpa di un ricordo mai concluso"
.
.
.
non riesco

non riesco a ridere più di cuore,
non ho mani calde che lo stimolino.
non più lacrime troverai nei miei occhi,
non più motivo ne trovo.
non voglio ricordi, non riesco a volerli più dentro.
non smetterò mai di scrivere,
un giorno a qualcuno strapperò un sorriso

Nessun commento: