giovedì 5 novembre 2009

DISABILITA'

di Myriam


Nel modo più naturale del mondo chiedo alla mia carissima amica Francesca se domani sera andiamo al cinema....

Francesca mi dice così " Hai presente il cartello , appeso davanti ad alcuni negozi ,con la foto del cane dove c'è scritto IO NON POSSO ENTRARE ? Ecco io al cinema non posso proprio entrare. È un posto dove non sono mai stata. Mi dispiace Myri ma il cinema è pieno di scalini nelle sale, fuori dalle sale. La mia sedia non passa dove bisogna fare la fila e non ci sono altre entrate. Forse sarebbe possibile ma bisognerebbe smuovere mezzo mondo , fare aprire le porte antincendio e poi comunque dentro la sala come si fa ? Non possiamo mi spiace.

Ma che idiota !!! Ma come mi viene in mente una cosa simile? Ma perché non ci ho pensato prima? Era una cosa a cui non avevo mai pensato…eppure è proprio così. Che tristezza. Mi dispiace per la mia amica Francesca, non è giusto. Rimango li senza parole , vorrei poterle dire che non c’è problema che al cinema ci andiamo lo stesso ma purtroppo non si può… porca miseria che nervi !!!

Nessun commento: