sabato 7 novembre 2009

IL MIO SOGNO!

di Francesco Pagliari



E se alla fine fosse tutto un sogno.

E se fosse solo un illusione

Se questa vita fosse solo immaginazione, se non fosse vita, se un giorno mi dovessi svegliare

e guardandomi allo specchio non riconoscere neanche il mio viso.

Se fosse tutto finto ogni odore ogni sapore ogni profumo.

Se tutto fosse diverso.

Se fosse solo fantasia.

Anche il suo sguardo - i suoi occhi - i suoi capelli - le sue labbra – il suo seno, anche se tutto quello di cui mi sono innamorato fosse illusione, pura immaginazione!

Se tutto quello che abbiamo davanti fosse solo fantasia, utopia, di una vita che viviamo ma che potrebbe non appartenerci. Se io non fossi io, se io fossi un altro magari un animale, un lupo,

un lupo bianco e solitario che vive nelle montagne innevate, e che dopo la caccia si è accucciato a dormire e sogna , o se fossi un altro uno qualunque magari un barbone, un povero senza tetto che dorme un sonno profondo immerso nel gelo dell’inverno un sonno lungo e intenso che lo porterà alla morte nel gelo e nel ghiaccio della città. E se fossi io, che dormo sognando una vita migliore di quella che ho …mah… se tutto fosse veramente diverso.

Se tutto questo fosse veramente diverso - fosse solo un sogno - allora io starei vivendo un incubo!

Nessun commento: