sabato 7 novembre 2009

UN PENSIERO SOLITARIO

di Francesco Pagliari



Sdraiato, il buio intorno me, guardo l’orologio, sono le tre.

È notte fonda e ancora una volta mi ritrovo solo…a pensare.



Vorrei vedere coi miei occhi adesso cosa fai,

vorrei vederti dormire,

vorrei sentire il tuo respiro qui al mio fianco,

vorrei sentire il calore del tuo corpo, il profumo della tua pelle.

Quel profumo di pesca che mi ha fatto innamorare e che per anni mi ha fatto impazzire.

È notte e nella mia anima il tuo volto illumina i miei pensieri.

Ma nel mio cuore non c’è più freccia, quella freccia che mi colpi anni fa e che per anni ha dato un senso alla mia vita.

Vorrei svegliarmi domani mattina tra le tue braccia,

guardare i tuoi occhi e perdermi nel tuo sguardo,

Vorrei poter sognare con te, vorrei poter sognare per te!

Volevo crescere con te, volevo crescere solo con ciò che tu mi dai.

Vorrei scrivere sulla sabbia il tuo nome immerso in un cuore, per un sogno da realizzare, un ritorno da sperare, una fantasia e una speranza da coltivare.

Quanto ho pianto per sapere ciò che sei.

Quanto ho pianto nel sapere ciò che hai fatto.

Quanto ho pianto nel sentirmi lacerato da un dolore che mi ha preso

e che ancora adesso non mi ha lasciato.

Quanto ho pianto pensando a te. Pensando a noi, pensando a me.

Lacrime di dolore, lacrime amare che nascono dal cuore.

E tu? Tu hai pianto? Non lo so, e mai lo saprò.

Quanti pensieri nella mia mente ma una sola domanda è ricorrente…perché?

Perché a me?…perché a noi?…perché così?

Perché non riesco a smettere di amarti?

Ti prego perdona i miei errori, i miei sbagli, il mio egoismo, la mia ipocrisia…

perdonami nel tuo cuore…

sbagliavo credendoti mia. Sbagliavo pensandoti per sempre.

Penso…ma il tempo senza di te si è fermato..

penso ma sono solo parole che in fondo al cuore fanno male.

Comunque vada io mai mi scorderò di te comunque vada io mai smetterò di amarti

Tu sei un’altra cosa che ho perso

Tu sei un’altra cosa che dio mi ha dato e dopo tolto all’improvviso senza preavviso

che rende inferno ciò che era paradiso.

Tu sei e resterai per sempre mia!

Tu per me sarai sempre la mia vita!


Chiudo gli occhi devo dormire

Domani è un altro giorno senza di te

Domani è un altro inferno da vivere dentro di me

Un ultimo pensiero sfiora la mia mente…

Non rinunciare mai apri le ali e vola non è l‘ultima volta che cadrai alzati e vedrai un giorno volerai


Buonanotte!

Nessun commento: