mercoledì 4 novembre 2009

UNA SCINTILLA. UNA SOLTANTO.

di Maravinto


Vorrei qualcuno
Che mi faccia tremare le gambe
Perdere l’uso della parola
Dimenticare come si usa la forchetta
Con cui il silenzio sia ricco e leggero
Per cui sorridere sempre
Per cui leggere
Con cui ridere
Con cui festeggiare
Che mi abbracci più che può
Al cui fianco tremare e fremere
Che mi faccia balbettare
Con cui fare l’amore
Con cui bisticciare
Con cui litigare
Con cui fare pace
Da cui imparare
A cui insegnare
Con cui crescere
Con cui conoscere
Con cui scoprirmi
Che si faccia scoprire
Che mi tenda la mano
A cui tendere la mano
A cui cucinare
Che cucini per me
Da cui allontanarmi col sorriso
A cui avvicinarmi con gioia
Che mi sorprenda
Da sorprendere
Da svegliare
Che mi svegli
Che si addormenti accanto a me
Che sia leale
Con cui essere franca
Con cui rotolarmi nei prati
Con cui vedere la luna
Che conti con me le stelle
Con cui gioire della luce del giorno
Con cui ammirare la pioggia
Con cui studiare le stelle
Con cui condividere un’alba
Con cui emozionarmi al tramonto
Che si crogioli con me al sole
Che si bagni con me sotto un temporale
Che scali con me le montagne
Con cui condividere le esperienze diverse
Da abbracciare forte
Con cui ballare senza musica
Con cui passeggiare senza meta
Che mi faccia volare all’incontro dei nostri sguardi
Con cui salutarmi se tutto ciò finisce
Di cui ricordarmi emozionata, imboccata una nuova strada.

Nessun commento: